Future schools using the power of Virtual and Augmented Reality for education and training in the classroom
Idea del progetto:
Introducendo un nuovo concetto di tecnologia educativa: Virtual and Augmented Reality, il progetto VR @ School crea una classe completamente diversa. VR @ School è un progetto innovativo che offre un'interfaccia facile da studente-insegnante, risorse pratiche e linee guida, risorse educative integrate e lezioni di VR semplici da utilizzare progettate per aumentare il coinvolgimento e aumentare la fidelizzazione della conoscenza per gli studenti.
OBIETTIVI DEL PROGETTO:
- Aprire gli insegnanti all’utilizzo di nuove tecnologie e di risorse didattiche online nelle loro classi offrendo loro una raccolta di strumenti e piattaforme online per agevolare il processo di insegnamento e attirare gli studenti affinchè diventino più motivati ??e coinvolti nell'apprendimento
- Formare gli insegnanti sull’uso della Realtà Virtuale e Aumentata in classe e sensibilizzarli all’uso di questa tecnologia in classe
- Sviluppare lezioni di RV per le discipline scientifiche e per argomenti trasversali che incidano sulla crescita dello studente quali: motivazione allo studio, orientamento al lavoro, lingue straniere, didattica inclusiva, prevenzione della dispersione scolastica
- Guidare i dirigenti e gli insegnanti sulle modalità di realizzazione di laboratori scolastici sulla RV nelle loro scuole
- Realizzare laboratori scolastici sulla RV nelle scuole destinatarie del progetto e organizzare lezioni simulate di scienze e discipline scolastiche trasversali che prevedono l’utilizzo della RV
Sommario del progetto
Summary of project
Brochure del progetto